Seleziona una pagina

 

CAFÈ BEBÈ


STRUTTURA AMICA

Cafè Bebè è un centro allattamento rivolto alle mamme e ai loro bambini a Catania.

Via Messina 348/a, Catania
Telefono: 3384997470
Email: info@graziadefiore.it
Sito: www.graziadefiore.it

Cos’è Cafè Bebè

Cafè Bebè è una grande Villa Liberty: la mamma entrando trova 100 mq di spazi dedicati a lei, suddivisi in 3 stanze. E’ stato studiato tutto nei minimi dettagli: dalla stanza allattamento alla cucina dove è sempre disponibile the, molto apprezzato dalle mamme durante l’allattamento. E’ ovviamente presente un fasciatoio con tutto il necessario per il cambio ed è riconosciuto come “Baby Pit Stop Unicef”. La struttura ha anche più 100 mq esterni, utilizzati nella bella stagione.

“Accogliamo le mamme che hanno bisogno di aiuto per avviare e proseguire l’allattamento, per fornire loro tutte le informazioni e i sostegni necessari – racconta Grazia. Ma il centro non è solo questo: organizziamo continuamente corsi sul portare in fascia, sul massaggio neonatale, sullo svezzamento, yoga pre e post parto, ma anche di musica, gioco movimento, inglese. Tutto è pensato per i bambini e il benessere psico-fisico delle neomamme.

La storia di Cafè Bebè

In 18 anni Grazia de Fiore ha conosciuto e sostenuto tantissime mamme: consulente professionale dell’allattamento, è il punto di riferimento delle donne di Catania.
Chiamata da ogni parte della provincia, Grazia nel 2015 capisce che c’è bisogno di un luogo in cui far incontrare le mamme, offrire loro consulenza, corsi, occasioni di di confronto.
Così fonda “Cafè Bebè”, un centro allattamento che rappresenta un’oasi per tante mamme: un grande spazio totalmente dedicato loro, dove tutto è a misura di bambino.

Grazia del Fiore, una storia accanto alle mamme

Un centro così speciale non poteva che nascere da una donna straordinaria.
Grazia ha iniziato nel 2000 come consulente volontaria de La Leche League France e Italia.
Non è solo consulente professionale sull’allattamento, ma anche autrice di due libri: “Svezzamento e Allattamento” (in collaborazione con il Dott. Jack Newman) e “Portare i bambini, contatto continuo come e perché”, il primo libro in Italia che affronta i temi di come usare e scegliere un supporto portabébé.
Nel 2007 ha dato vita all’Associazione Culturale ConTatto che si basa sugli studi del Dott. Jack Newman (pediatra di Toronto fondatore della prima clinica per l’allattamento materno a Toronto, consulente Unicef per l’iniziativa “Ospedali Amici dei bambini” i cui articoli sull’allattamento sono apparsi sulla rivista “Scientific American” e su varie riviste mediche).

Ha inoltre ideato l’app “Nurse&Wean”, un’applicazione Android ricca di informazioni sull’allattamento e lo svezzamento, da come affrontare le ragadi a come leggere le curve di crescita dei bambini allattati al seno, e presenta anche nozioni sullo svezzamento, su come portare i bambini e sul massaggio neonatale. E, ovviamente, riporta tutti gli utili appuntamenti di Cafè Bebè.

DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!