Seleziona una pagina

FISIO ZAINO


STRUTTURA AMICA

Fisio Zaino è un Centro Medico e di Fisioterapia a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.
Via Catullo 59 – Montegrotto Terme
Telefono: 377 453 8300
Email: info@fisiozaino.it
Sito: www.fisiozaino.it

Il team di Fisio Zaino

Spesso la nascita di un figlio porta grandi novità e dà una spinta al cambiamento in tante famiglie.
E’ il caso di Irene e di suo marito Ionel: alla nascita della loro bambina, complice la possibilità di avere dei locali a loro disposizione, decidono di intraprendere insieme una nuova sfida. Lui fisioterapista professionista e lei giornalista, insieme nel 2017 decidono di darsi una mano e nasce così il Centro FisioZaino.

Ogni giorno un fisioterapista fisso accoglie i clienti che hanno bisogno di riabilitazione e un Medico chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, esperto in Agopuntura, Naturopatia e Medicina cinese, è a disposizione per visite e consulenze.
Si affiancano altri 2 professionisti per garantire tutti i servizi tra i quali: infiltrazioni, mesoterapia, cavitazione, agopuntura, chinesiterapia, rieducazione motoria (riacquisizione della funzione muscolare in seguito a un trauma, un intervento chirurgico o una immobilizzazione prolungata come in caso di gesso e tutori).

Irene invece si occupa della comunicazione e di tutti quei particolari che rivelano la grande attenzione dell’ambulatorio verso i genitori e i bambini.

Fisio Zaino per le mamme

“Durante la mia gravidanza ho avuto un doloroso problema al tunnel carpale – racconta Irene – che non potevo curare in quanto incinta. Da questa esperienza personale ci stiamo specializzando nel curare o almeno alleviare il dolore a tutte quelle mamme incinte che quindi non possono assumere farmaci. Ovviamente questi tipi di trattamenti sono realizzati dietro prescrizione di un medico che ne valuta l’idoneità per le condizioni fisiche della donna”.

Lo studio propone inoltre un originale e sicuramente utile “pacchetto scontato” per le mamme e i papà che soffrono dei consueti disturbi di chi ha un bimbo piccolo, come mal di schiena e mal di testa, per curare i loro malesseri con massaggi ed esercizi ad hoc.

Un fasciatoio per i genitori

Il bagno dell’Ambulatorio ha un comodo fasciatoio su cui cambiare il proprio bambino. Inoltre le mamme possono trovare anche uno spazio per l’allattamento compatibilmente con l’afflusso di utenza nelle tre postazioni dell’ambulatorio.

“Mi sono spesso trovata in difficoltà nel trovare luoghi in cui cambiare il pannolino a mia figlia – spiega Irene – Così ho deciso di fornire questo servizio alle altre mamme: ho posizionato quello che era il fasciatoio di mia figlia nel bagno dell’Ambulatorio. Per legge il bagno deve essere accessibile ai disabili e a me sembra giusto che debba essere fruibile anche dai neogenitori”

 


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!