Seleziona una pagina


IL LEONE VERDE


STRUTTURA AMICA

Il Leone Verde è una casa editrice con libreria a Torino.
Via Santa Chiara 30 bis, Torino
https://www.leoneverde.it
info@leoneverde.it

Il Leone Verde, casa editrice amata dai genitori

La casa editrice Il Leone Verde è stata fondata nel 1997 da Anita Molino e Fabio Tizian.
Nel tempo il suo catalogo ha presentato libri di varie tematiche; nel 2005 ha inaugurato la collana “Il bambino naturale”, una serie di volumi per approfondire le tematiche della genitorialità fornendo informazioni utili soprattutto sul consumo critico e sulla crescita sana e naturale dei bambini, approfondendo una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno.

“L’idea mi è nata 14 anni fa dopo che sono diventata mamma – spiega Anita. Ho intercettato la necessità di noi genitori di avere informazioni chiare su questi temi che entrano nella nostra quotidianità quando diventiamo mamme e papà”.

“Il bambino naturale” riscuote un enorme successo; tra i suoi libri alcuni sono diventati dei bestseller (Es. “Bebè a costo zero” di Giorgia Cozza) e legati alla collana vengono aperte un blog e una pagina Facebook, per favorire il confronto e il dialogo tra i genitori.

Nascono inoltre collane di libri per l’infanzia: “Il Leone Verde PICCOLI” e “Il Giardino dei Cedri”.

Una libreria a misura di mamme

Nel giugno 2017 la casa editrice inaugura la sua nuova sede che accoglie non solo uffici, ma anche una libreria dedicata ai suoi libri.
In linea con lo spirito delle sue scelte di testi, il locale viene pensato e arredato tutto a misura di mamme e bebè.
Qui infatti ogni mamma è libera di entrare con il suo bambino per allattare sorseggiando tisane e bevande offerte, cambiare il bambino sul fasciatoio, scaldare il biberon.
I bambini sono liberi di muoversi e giocare con i pupazzi e i morbidi giochi, di gattonare sul tappetone a loro disposizione e di sfogliare con mamma e papà i libri adatti alla loro età.

Le iniziative per mamme e bambini

Oltre ad essere un ambiente di ritrovo per mamme che qui si sentono “a casa” e hanno la possibilità di chiacchierare tra loro mentre i loro bambini giocano vicino a loro, la libreria Il Leone Verde organizza anche laboratori adatti ai più piccoli.
“Proponiamo alle mamme laboratori adatti anche a bambini molto piccoli – racconta Anita. Per esempio il laboratorio della cesta dei tesori, in cui con la semplice manipolazione di oggetti vengono stimolati i sensi dei bambini. Abbiamo inoltre un fitto programma di incontri di approfondimento per i genitori, dall’allattamento all’educazione. La nostra porta è aperta, siamo felici di accogliere le mamme e le loro proposte”.


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!