Seleziona una pagina

 


LA CHIOCCIOLA – SPAZIO MAMMA


STRUTTURA AMICA

La Chiocciola – Spazio Mamma è uno spazio di incontro per mamme e i loro bebè a Cattolica, in provincia di Rimini.
Via Indipendenza 18, Cattolica
Telefono: 349 726 2246
Email: valentinalazzari.info@gmail.com
Sito: https://www.facebook.com/lachiocciola.spaziomamma/

Un luogo pensato da una mamma per le mamme

Nel 2017 Valentina Lazzari diventa mamma di Lorenzo: si è preparata al suo arrivo informandosi, frequentando corsi, leggendo. Eppure, come a quasi tutte le mamme succede, si accorge presto che l’equilibrio tra teoria e pratica nell’accudire e crescere un bambino non vanno di pari passo.

“È così che una notte, tra una poppata e l’altra, mi è venuta l’idea – racconta Valentina: avrei creato quello che io stessa, come mamma, avrei desiderato. Ho iniziato così a progettare un luogo di ritrovo di mamme, dove potersi incontrare tra loro e poter essere supportate con i giusti servizi durante la gravidanza e i primi anni del bambino.”
.

Esperti professionisti per il benessere della mamme

Valentina è da 8 anni massofisioterapista e conosce bene il valore della professionalità nell’ambito medico-sanitario. Per questo costituisce un team di figure che possano supportare le donne nella maternità. Insieme offrono corsi pre-parto in acqua, massaggi neonatali, consulenze ostetriche (accompagnamento alla nascita, sostegno all’allattamento, assistenza domiciliare in gravidanza e post) e fisioterapiche. “Ho sviluppato i servizi partendo dalle esigenze delle mamme – spiega Valentina. Per esempio è molto apprezzato il massaggio per le mamme in gravidanza: una coccola speciale per la donna in attesa, fatto con professionalità da mani esperte”.

Una rete di mamme

Le porte dello spazio La Chiocciola sono sempre aperte: tutte le mamme possono entrare e usufruire delle poltrone allattamento, del fasciatoio con pannolini. E’ un luogo accogliente e molto apprezzato, una vera e propria sosta per le mamme che sono in giro per la città e per esempio hanno bisogno di allattare mentre piove o cambiare il bambino per un’”emergenza” fuori casa.

“Qui le mamme possono condividere le loro esperienze e informarsi anche attraverso appuntamenti che organizziamo per parlare di babywearing (portare in fascia) e di argomenti ostetrici con figure professioniste su queste tematiche – continua Valentina. Si crea una vera e propria rete tra mamme che diventano amiche e si supportano e confrontano”.
.


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!