Seleziona una pagina

 

LÀINMARE


STRUTTURA AMICA

LàinMare è una grotta di sale a Lainate, in provincia di Milano.
Largo Grancia 9, Lainate (MI)
Telefono: 3476890480
E-mail: info@lainmare.it
Sito: www.lainmare.it

Una grotta di sale family friendly

A Lainate, a pochi chilometri da Milano, le mamme frequentano non solo parchi gioco e ludoteche, ma hanno anche la possibilità di portare i loro figli a giocare in un posto speciale: una grotta di sale a misura di bambini.

Una grotta di sale è una stanza in cui ci si può rilassare, giocare, leggere, guardare un cartone e nel frattempo beneficiare dell’aria del mare che previene raffreddori, migliora l’umore, abbassa l’ansia e dona tutte quelle sensazioni di salute e vitalità che si provano, a ogni respiro, quando si è vicini al mare.

L’ambiente di “LàinMare” è stato studiato per essere totalmente a misura di bambino, fin dall’ingresso: nell’area attrezzata per i bimbi ci sono tavoli bassi con fogli e colori, tappeti, cuscini, giochi e libri.

Le neomamme hanno a disposizione un fasciatoio, una poltrona e cuscino allattamento; i bimbi verso l’autonomia in bagno trovano un riduttore del wc e uno sgabello-gradino per arrivare comodamente al lavandino. L’ambiente è igienizzato con prodotti di derivazione biologica e totalmente biodegradabili.
Tutta la struttura è allegra e colorata, pronta ad accogliere con calore e sorrisi i bambini di tutte le età.

La realizzazione di un sogno

Una struttura così innovativa e totalmente “a prova di bambino” non poteva che nascere dall’esperienza di una mamma, Michela Marzelli. “Con la mia prima figlia – racconta – frequentavo assiduamente una grotta di sale. Un giorno entrando ho letto il cartello che annunciava che era in vendita. Nel frattempo ero diventata mamma per la seconda volta e avevo voglia di cambiamento, di aprire un’attività in proprio che potesse permettermi di conciliare lavoro e famiglia. Iniziai quindi a pensare concretamente alla possibilità di subentrare nella gestione di quella grotta di sale che frequentavo, ma poi mi dissi ‘E perché non crearne una da zero esattamente come, da mamma, la vorrei io?’. E l’impresa è iniziata…”

Michela non si lascia sfuggire nessun particolare, fin dalla scelta della location: individua una vecchia corte ristrutturata, comoda da raggiungere, con ampio posteggio a pochi passi. Inoltre il grande porticato anteriore permette facilità di spostamento per le mamme che arrivano con i passeggini e in bicicletta, anche in caso di pioggia.

Come funziona la grotta di sale per i bambini

I bambini dentro la grotta possono giocare con il sale, i giochi da spiaggia, leggere, ascoltare musica o semplicemente dormire!

“Quello che ripeto sempre alle mamme – spiega Michela – è che la grotta di sale è utile per prevenire o a seguito di una terapia farmacologica. Portare qui i bambini regolarmente per respirare l’aria marina li aiuta a non ammalarsi dei malanni di stagione più comuni soprattutto tra i piccoli.”

E i bimbi qui ci vogliono tornare spesso “E’ per loro un grande divertimento – dice Michela sorridendo – una volta entrati non vogliono uscire, è per loro un piccolo luogo magico dove divertirsi! Mentre i bimbi giocano qui le mamme si rilassano in un ambiente che riserva tante “coccole” anche per loro”.


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!