Seleziona una pagina

LOCANDA PECCATORUM


STRUTTURA AMICA

Locanda Peccatorum è un bar e ristorante nel centro di Padova
Via San Martino e Solferino 28, Padova
Telefono: 049 205 1299
E-mail: locandapeccatorum@gmail.com
Sito: www.facebook.com/Locanda-Peccatorum-575117089278487

Una Locanda che accoglie mamme e bambini

Un locale nel centro storico di Padova, nel cuore del Ghetto, sta diventando il punto di incontro di mamme della zona e di famiglie di turisti in visita della città. Perché è un posto amato dai genitori?
Il suo “segreto” è al primo piano del locale, dove è stata allestita una saletta dedicata alle mamme, ai papà e ai loro bimbi.

“Abbiamo aperto Locanda Peccatorum nel 2014 – ci racconta Erica, una dei 3 soci del locale. Avevo un bimbo piccolo e avevo io stessa l’esigenza di avere nel locale un fasciatoio e una “zona di comfort” per il mio bebè. Abbiamo quindi deciso di creare una sala tutta dedicata ai piccoli e di metterla a disposizione delle mamme come me”.

La Locanda Peccatorum ha 30 posti a sedere e propone pranzi, aperitivi, cene e dopocene.
I genitori hanno quindi la possibilità di ritagliarsi un’uscita fuori casa per un momento da vivere in coppia o con amici, magari anche loro con figli, in un ambiente rilassato e adatto a tutti.
Nella sala dedicata ai genitori c’è anche una poltrona per allattare in un ambiente intimo e un seggiolone a disposizione per la pappa dei più piccoli.

Un fasciatoio dove cambiare i bambini in ogni stagione

“Le mamme hanno iniziato ad arrivare con il passaparola – continua Erica. Soprattutto in inverno è difficile trovare luoghi in cui cambiare il bebè mentre si è in giro o dove incontrarsi con le amiche mamme e i bimbi. Visto l’apprezzamento, abbiamo deciso di comunicare maggiormente questo servizio, mettendo in vetrina una lavagna che informa che nel locale esiste questa sala a misura di mamme”.

Le mamme inoltre possono comodamente parcheggiare i passeggini sotto il portico di fronte l’ingresso della Locanda e chiedere allo staff di scaldare il latte o la pappa per i bambini.
“Siamo un team giovane – sorride Erica – abbiamo tutti meno di 40 anni e siamo in quella fascia d’età dove conosciamo bene le esigenze dei genitori, perché abbiamo noi stessi figli o amici con bambini”.

Nei mesi estivi è anche possibile sedersi nei tavoli all’aperto, sotto il portico. “Due anni fa – racconta Erica – abbiamo organizzato nello spazio esterno spettacoli per famiglie e bambini con clown e artisti di strada. Sono piaciuti molto e speriamo di riuscire presto a replicare l’iniziativa”.


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!