Seleziona una pagina

 

MOMO


STRUTTURA AMICA

Momo è un negozio dedicato ai neogenitori e ai loro bebè a Gubbio, in provincia di Perugia.
Via Cairoli, 4 – Gubbio (Pg)
Telefono: 3703492079
Email: scriviamomo@gmail.com
Sito: www.momobimbo.com

Momo, dove il tempo si ferma

Dietro alle vetrine di questo negozio colorato sono pronte ad accoglierti Anna e Vittoria, amiche da una vita che nel 2015 hanno realizzato il loro sogno nel cassetto: aprire uno spazio dove le famiglie si sentano accolte.

Anna è un’assistente sociale e Vittoria un’ostetrica: le loro professionalità, il loro modo di pensare (entrambe hanno frequentato gli scout e credono nell’importanza del valore di mettersi al servizio degli altri), il loro amore per i bambini, le ha portate a creare uno spazio unico nel suo genere.

“L’abbiamo chiamato Momo ispirandoci al libro “MOMO” di Michael Ende, dove si parla del tempo che si ferma – racconta Vittoria. Ecco, quello che vorremmo è proprio questo: che chi entra nel nostro negozio si senta subito piacevolmente accolto, e si trovi in una dimensione speciale dove il tempo si ferma”.

I servizi per le mamme

In questo spazio vengono organizzati corsi per mamme in gravidanza, sull’allattamento, sullo svezzamento, sul portare con consulenti certificate, e sui temi che interessano maggiormente i neogenitori.
Vengono inoltre realizzati laboratori per i bambini, soprattutto di lettura ma non solo; per esempio, con la collaborazione di due psicologhe, è stato recentemente organizzato un laboratorio sulle emozioni.

Il negozio Momo

Nel negozio Momo le mamme possono fare uno shopping attento, etico, di qualità.
Le due titolari sono molto scrupolose nella scelta dei prodotti da presentare nel loro negozio, come spiegano: “Scegliamo prodotti naturali e biologici (es. per eco-bucato ed eco-pulizie), prodotti utili e sicuri per la mamma (es. prodotti per il bagno), libri su come affrontare l’avventura da neogenitore, prodotti per l’allattamento. E per i bambini proponiamo oggetti per pappa, la nanna, per la dentizione e giocattoli in legno ed educativi.
Abbiamo inoltre fasce e una sezione dedicata al portare: condividiamo un’ottica di genitorialità ad alto contatto”.

Gli spazi per mamme e bambini

Per le mamme è stata allestita una zona in cui è difficile non sentirsi subito serene: una poltrona su cui allattare, un cuscino allattamento, un fasciatoio con tutto l’occorrente per il cambio e addirittura un angolo tisana, molto apprezzato dalle mamme che allattano e che quindi hanno bisogno di bere molto.
In questo spazio è dove avvengono anche le consulenze sull’allattamento e dove le mamme esprimono le loro eventuali difficoltà: qui è dove trovano un sostegno e un aiuto.

Ai bambini è invece dedicata una zona con giochi, una grande lavagna su cui disegnare e morbidi tappeti su cui rotolare: “Appena entrati – ci svela Vittoria – i bambini corrono subito qui, attratti dai giochi. Le mamme così possono fare un giro tranquille nel negozio e chiacchierare con noi”.

DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!