Pannolinoteca da 0 a 100 - Baby Pit Stoppers
Seleziona una pagina


PANNOLINOTECA DA 0 A 100


STRUTTURA AMICA

Pannolinoteca da 0 a 100 è un negozio specializzato in assorbenza a Saronno, in provincia di Varese.
Via San Giuseppe 81, Saronno (Va)
Telefono: 02 9157 3584
Email: pannolinotecada0a100@gmail.com
Sito: https://www.facebook.com/pg/Pannolinotecada0a100/

Pannolinoteca: cos’è e cosa vende

Un’idea nata da una coppia di genitori è diventata la soluzione per molti mamme e papà: Debora Palumbo e Tommaso Mantegazza nel 2016 hanno dato via a una Pannolinoteca in cui vendere pannolini selezionati e aiutare i neogenitori nella scelta dei prodotti.

“Il nostro negozio si è evoluto nel tempo – dice Debora. Prima eravamo un monomarca, oggi abbiamo diverse marche di pannolini che rispettano tutte standard qualitativi alti: sono anallergici e con certificazioni per le materie prime. Abbiamo anche pannolini biodegradabili”.

L’attenzione di Debora e Tommaso sulla scelta dei pannolini nasce dalla loro stessa esperienza con il figlio soggetto a continue irritazioni alla pelle, motivo per cui si erano attivati alla ricerca di prodotti di qualità superiori, in circuiti al di fuori della grande distribuzione.

Il negozio non è solo specializzato nella vendita di pannolini, ma offre anche prodotti e servizi utili per i neogenitori. “Oltre ai pannolini usa e getta – continua Debora – noleggiamo e vendiamo pannolini lavabili e disponiamo di prodotti di puericultura, detergenti biologici e naturali, assorbenti in bamboo e agli ioni d’argento e lavabili, coppette mestruali, e tanto altro”.

Fascioteca

Il negozio ha anche un angolo fascioteca: qui le mamme possono provare, affittare, comprare fasce, mei-tai, marsupi ergonomici, etc.
Vengono consigliate sul supporto maggiormente idoneo per loro e i loro bebè; “da genitori portatori, e futura consulente – racconta Debora – cerchiamo di diffondere la conoscenza e la pratica del babywearing tramite eventi in collaborazione con una consulente del portare e un’osteopata, con corsi informativi gratuiti nonché corsi pratici”.

Tante attenzioni per i neogenitori

All’interno del negozio è presente un’area interamente dedicata alle mamme e ai loro piccoli: sono a disposizione un fasciatoio, uno scalda latte/pappa, libertà e comodità per allattare.

I neogenitori e i loro bebè sono sempre accolti dalla disponibilità dei titolari del negozio, anche per una semplice chiacchierata: “Molte persone entrano per la prima volta nel negozio perché sono alle prese con problemi della pelle del bambino o alle prese con il primo figlio – spiegano. Iniziamo allora a spiegare la differenza tra i nostri prodotti e quelli sul mercato e come evitare irritazioni scegliendo pannolini che non contengono prodotti allergizzanti, offrendo loro campioni gratuiti da provare”.

E per chi vuole fare un regalo gradito a neogenitori, la Pannolinoteca realizza torte di pannolini personalizzate e buoni regalo!


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!