Seleziona una pagina

 

FOTO STUDIO ANNA


STRUTTURA AMICA

Foto Studio Anna è uno studio fotografico, specializzato in fotografie di bambini, a Galliera, in provincia di Bologna.
Via D.Alighieri 1/c, Galliera (Bo)
Telefono: 051 812651
Email: fotoannaserena@gmail.com

Uno studio a misura di bambini

Serena Garuti è figlia di genitori entrambi fotografi. E’ cresciuta tra stampe, set, macchine fotografiche e soprattutto tanta passione per la fotografia. Quella passione che l’ha portata senza esitazione a portare avanti il lavoro dei genitori, in quello studio aperto nel 1979 e dove lei è cresciuta.

Serena è mamma di una bambina di quasi 3 anni: ora è sua figlia che “respira” l’atmosfera dei set fotografici della mamma, proprio come aveva fatto lei da piccola.
“Ho iniziato a portare mia figlia in studio fin da piccolissima, per conciliare il lavoro e la necessità di stare con lei – racconta Serena. Così anche lo studio si è trasformato: ho messo un fasciatoio, delle salviette, dei pannolini ed ecco che da un bisogno personale è nato un angolo a disposizione di tutte le mamme alle prese con i cambi pannolino”.
E se il bambino dopo il cambio ha fame? Serena, da mamma esperta, ha pensato a tutto: “siamo proprio accanto ad una pasticceria disponibile a scaldare le pappe: se c’è bisogno la mamma può rivolgersi lì, alla porta accanto alla nostra”.
Una solidarietà tra negozianti “amici delle mamme” nata in modo spontaneo e che sta funzionando: i genitori della zona sanno che possono trovare accoglienza e cortesia in caso di bisogno durante una passeggiata.

Fotografia per bambini

Le mamme che entrano nel negozio di Serena sono numerose, e non unicamente per cambiare il pannolino ai bambini. Serena infatti si è specializzata in fotografia di bambini.
I suoi scatti sono molto richiesti non solo perché è una brava fotografa, ma anche perché ha inventato una formula nuova.
“I bambini non vengono “messi in posa”: per loro sono momenti di puro divertimento perché durante la sessione di fotografia giocano con un’animatrice – svela Serena. Questo permette ai bambini di essere sereni e spontanei e a me di riuscire a concentrarmi sulla fotografia, sul cogliere le loro espressioni naturali”.
Nello studio non mancano così bolle di sapone, pupazzetti, giochi e tanti tanti sorrisi, quelli che Serena riesce a cogliere sui visi dei piccoli che giocano negli spazi studiati per loro.

Fotografia per future mamme

In Foto Studio Anna arrivano anche i pancioni! Sono coppie in attesa che desiderano immortalare questo momento particolare della vita attraverso foto professionali: foto della pancia, della mamma e di entrambi i futuri genitori.
Sono foto particolari, molto emozionanti, e spesso hanno una “seconda parte” quando nasce il bambino.
I genitori infatti tornano nello studio e, grazie alla dolcezza e la pazienza di Serena, i neonati vengono fotografati per un ricordo indelebile del loro primo periodo di vita.


DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!