Seleziona una pagina

 

THE MILK BAR


STRUTTURA AMICA

The Milk Bar Milano è un negozio, uno studio e un punto di incontro dedicato a gravidanza, maternità e famiglie in crescita.
Via Conca del Naviglio 5, Milano
Telefono: 02 5810 8973
Email: milano@themilkbar.eu
Sito: www.themilkbar.eu

Kathy, anima del The Milk Bar

È arrivata a Milano dal Canada con la curiosità di conoscere l’Italia, un marito italiano e una bambina appena nata.
Kathy ha deciso di vivere questa esperienza durante i mesi di maternità, di pausa dal suo lavoro di avvocato con la libertà di vivere qualche mese in un altro Continente.
Ma questa che doveva essere una breve parentesi della sua vita si è trasformata nella decisione di Kathy di rimanere in Italia e far crescere qui sua figlia.

E proprio a Milano crea qualcosa di nuovo e innovativo: The Milk Bar, uno spazio riservato ai genitori e ai loro bebè.
“Ho sempre lavorato con e per le donne, per promuovere i loro diritti, per garantire la loro salute – racconta Kathy. Sognavo di fare qualcosa di concreto e utile e per questo ho dato il via al progetto”.

Il negozio The Milk Bar

The Milk Bar è un negozio fisico, un negozio online e uno spazio per incontri sulla gravidanza e la maternità.
Tra i suoi scaffali si possono trovare vestiti per la gravidanza e l’allattamento, fasce portabebè, pannolini lavabili, giochi.
Ma non è solo un negozio. Nei suoi spazi si organizzano corsi per le mamme: yoga in gravidanza, yoga mamma-bimbo, corso pre-parto, incontri sull’allattamento, ma anche corsi di inglese e yoga per i bambini.
E’ inoltre un punto Doula (figura non medica che offre supporto alla donna durante la gravidanza e il post-partum) e qui si svolgono corsi di formazione dei consulenti del portare.

Oltre a Kathy nel negozio lavorano altre 2 mamme: “ho scelto di dare opportunità di lavoro a mamme come me – racconta Kathy. Si parla spesso della difficoltà di rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità e nel mio piccolo ho cercato di dare un esempio concreto di apertura”.

The Milk Bar e l’allattamento

Nei suoi spazi non c’è un angolo allattamento: qui ovunque si può ed è comodo allattare!
La filosofia della struttura è però molto aperta: “Noi accogliamo e offriamo servizi sia per le mamme che allattano al seno, sia per chi, per decisione o difficoltà, allatta con il biberon – puntualizza Kathy. Per questo mettiamo a disposizione delle neomamme anche uno scalda biberon”.

The Milk Bar oggi

A 4 anni dall’apertura, The Milk Bar è diventato un punto di riferimento per molte mamme milanesi: frequentano questo spazio con assiduità, tanto che diventa per loro il luogo sicuro in cui passare con il bambino per una chiacchiera, un po’ di shopping o per frequentare incontri interessanti.
Kathy è ormai un’italiana doc: “Mi sento felicemente parte di Milano, città che amo”, confida.
E oggi l’inarrestabile canadese non solo gestisce questo speciale negozio per mamme, ma ha creato anche la community online Kalila, un sito ricco di consigli per i genitori su gravidanza, nutrizione, fitness, yoga, ma anche con uno shop online con prodotti e consulenze.

DIVENTA UNA STRUTTURA AMICA DI BABY PIT STOPPERS

Le mamme faticano a uscire quando arriva un bebè, perché non sanno dove cambiarlo, dove allattarlo… Da quest’esigenza è nata l’app Baby Pit Stoppers, che mappa e raccoglie tutte le attività commerciali baby friendly d’Italia.

Se desideri essere presente su Baby Pit Stoppers con una scheda come questa e attirare le famiglie nel tuo negozio, farmacia, ristorante, centro medico, … lasciaci i tuoi riferimenti, ti contatteremo non appena possibile!